SOGGIORNI A BREVE TERMINE

La scelta di una RSA o RA non è sempre semplice, spesso viene presa in fretta al momento in cui si manifesta una situazione di emergenza.

La nostra struttura offre la possibilità di vivere per brevi periodi all’interno di Villa Il Pavone e aver modo di adattarsi, prendere confidenza con lo staff e con gli altri ospiti, conoscere i servizi che vengono offerti ciò al fine di favorire l’integrazione dell’anziano nella vita comunitaria della struttura.

Il ricovero a breve termine è un ricovero temporaneo programmato, rivolto soprattutto agli anziani che normalmente vengono assistiti presso la propria abitazione e che per motivi contingenti i familiari non possono provvedere all’assistenza.

Questo periodo, seppure limitato, può essere utile anche per svolgere attività di riabilitazione, assicurare un controllo sanitario e promuovere il recupero dell’anziano dopo un ricovero ospedaliero o in attesa di un ricovero in ospedale, oppure preparare l’anziano ad un ricovero definitivo attraverso un preventivo periodo di prova in struttura per valutarne i servizi.

Periodi di convalescenza post-ospedaliera

Per gli Anziani dimessi dalle divisioni ospedaliere non immediatamente assistibili a domicilio e che necessitano di convalescenza e riabilitazione, possono essere previsti ricoveri temporanei post-dimissione.

Per informazioni su questa tipologia di soggiorno rivolgersi alla segreteria.